Pro Loco Castelnovo Bariano APS (RO) - direttivo marzo 2024

Da Comitato Fiera a Pro Loco

La Pro Loco di Castelnovo Bariano è nata dopo che un gruppo di persone facenti parte del Comitato Fiera, fondato negli anni 90, pensò di coinvolgerne altre per avere più idee di intrattenimento per tenere vivo il paese, con le sue manifestazioni.

Da qui, partì il 20 settembre 2005 la Pro Loco di Castelnovo Bariano guidata dal presidente Mattia Ferioli, seguito poi dal presidente Lorenzo Brunelli che la guidò da gennaio 2007 a dicembre del 2010, data di fine mandato.

Da gennaio 2011, la Pro Loco è guidata dal presidente Francesco Lazzarini, affiancato da un direttivo composto da 9 membri, per un totale di 110 soci nell’anno 2023.

Ora Pro Loco APS

Associazione Promozione Sociale

La nostra associazione è iscritta all’U.N.P.L.I unione nazionale delle Pro Loco d’Italia e dal 2022 è diventata APS: Associazione Promozione Sociale.

Molto conosciuta, anche dai paesi limitrofi, è la fiera di San Rocco meglio conosciuta come Fera ad Castelnov che si svolge nell’ultima domenica di Agosto ed è il fiore all’occhiello dell’associazione.

Inoltre, la nostra Pro Loco è attiva nel collaborare con altre Associazioni per iniziative di beneficenza e solidarietà.

Pro Loco Castelnovo Bariano APS

Anche in cucina diamo il nostro meglio

Uno scatto rubato nella cucina dello stand gastronomico durante la Fiera di San Rocco.

Il direttivo

Franscesco Lazzarini